Close

My Touch Story

Da sempre ho amato tutti gli animali , fin da piccola .. ma per i cani , ho sempre avuto un Immenso Amore .. un Profondo Legame .. Irresistibile Attrazione ……….

Spesso penso d’essere davvero un cane mancato …………………

Da piccola non mi davano il permesso di tenere un 4 zampe … le letterine a Babbo Natale erano tutte uguali : < Ti prego , lo so che voglio un grande regalo , so che chiedo molto , ma vorrei un cagnolino ! > … niente … ho detestato Babbo Natale per anni ………….. allora ho iniziato ad informarmi , fare ricerche , studiare le razze … cercavo un cane molto piccolo di taglia , così , forse (pensavo) i miei mi avrebbero permesso di prenderlo … Mi sono fatta regalare da mio padre moltissimi libri ed enciclopedie sulle razze canine … ho studiato moltissimo le razze … sono arrivata subito alla mia scelta e al mio grande , immenso Amore : CHIHUAHUA ………. quelli che mi facevano impazzire erano esattamente i chihuahua pelo lungo ……………… molti di voi non lo sapranno probabilmente , ma , prima , erano 2 razze ben distinte : pelo corto e pelo lungo . Solo dopo è stato possibile accoppiarli e avere un’unica razza .

Nonostante la taglia , la risposta è stata sempre NO … poi finalmente le cose sono cambiate e ho adottato vari 4 zampe !!! Però il mio immenso amore , la passione sfrenata , mi portarono a non fermarmi lì ….. quindi , sono andata a lavorare e , col primo stipendio e alcuni risparmi , nel 1997 , dopo varie ricerche , sono entrata in casa e nella vita della mitica Marianne Treyvaud . Appena sono entrata nella casa delle meraviglie , sono quasi svenuta : davanti a me , moltissimi chihuahua stupendi .. e poi .. erano tutti pl !!!!! Il top per me !!! Pensavo di morire d’emozione !!!!!!!!!! Quel giorno non me lo dimenticherò MAI , era l’anno 1997 . Era inverno . Ero a pezzi in quei giorni per la morte di uno dei miei meticci , investito ed ucciso il 24 Dicembre …………………………………………. L’incontro con Marianne mi ha cambiato la vita ….. non solo per gli immensi insegnamenti che m’ha trasmesso , ma , soprattutto , per il legame fortissimo che s’è stabilito tra noi , da subito . Insegnante , seconda mamma , amica , sorella , compagna di Immensa Passione in comune , compagna di viaggi , di tante Domeniche , di tante festività , di expo , di allevamento ………. persona nel mio cuore , nella mia anima , che troppo presto mi ha lasciata ………….

Marianne Treyvaud , Corte di Montezuma , ha fatto la storia del chihuahua pl in Italia .. sempre guidata da grande , immensa passione .. sempre …

Era il 1998 quando il primo chihuahua ha varcato le soglie di casa mia , ovviamente un Montezuma : IGOR Corte di Montezuma .. il MITICO … era il 1998 quando sono entrata per la prima volta in un ring … era il 1998 quando ho iniziato il tutto .. abbracciato il tutto …

Ogni volta che ci penso , scendono le lacrime … tante esperienze .. tante emozioni … devo moltissimo a Te , cara Amica Mia … mi manchi sempre ……………

Lucia Rossi – MY TOUCH